GIANNI FERRERI
BEATRICE FAZI
ENZO CASERTANO
ALESSANDRA MERICO

FAMIGLIA MICIDIALE

Regia: Enzo Casertano
Autore: Alessandra Merico
Interpreti: Enzo Casertano, Beatrice Fazi, Gianni Ferreri, Alessandra Merico
Distribuzione: Nicola Canonico per la GoodMood
Organizzazione: Enza Felice, Francesca Zaino
Segreteria di produzione: Federica Corino

Sinossi:

La famiglia Moscetti ha un grande astio nei confronti dei vicini, i Longobardi. Ogni cosa diventa un motivo di sfida tra le due famiglie, soprattutto in occasione delle festività: luminarie migliori, addobbi più appariscenti, pranzi e feste più riuscite.

Ma anche nel quotidiano si intrattengono invidie e gelosie: acquisti di macchine, vacanze più lussuose, vestiti firmati, persino la razza del cane diventa motivo di competizione.

Un giorno però a casa dei vicini avviene un fatto drammatico, viene ucciso un componente della famiglia. I Moscetti vivono un momento di scarsa compassione per il lutto immediatamente interrotto da un nuovo motivo di invidia: i Longobardi sono improvvisamente sotto l’occhio dei riflettori nazionali.

Giornali, reti televisive, radio, tg, tutti i media non fanno che parlare di loro e il giardino a fianco si trasforma presto in un viavai di giornalisti e conduttori di programmi di spicco che non perdono occasione per intervistarli. I Longobardi sono diventati famosi. I Moscetti però non vogliono essere secondi a nessuno e studiano un piano per il contrattacco. Ci riusciranno?

Una commedia esilarante ricca di colpi di scena, un giallo comico che vi terrà incollati alle poltrone!

Codice opera: 956031A