Scarica Locandina

Scarica Scheda Tecnica (pdf)

ANNA MAZZAMAURO

BRAVA, BRAVISSIMA... ANCHE MENO

Regia: Anna Mazzamauro

Autore: Anna Mazzamauro

Interpreti: Anna Mazzamauro, Sasà Calabrese primo musicista, Secondo Musicista Attore,  Cantante – Attrice ed un tecnico-attore

Produzione: Nicola Canonico per la GoodMood

Distribuzione: GoodMood

Organizzazione: Enza Felice, Francesca Zaino

Segreteria di produzione: Federica Corino

Sinossi:

Uno spettacolo di intrattenimento fra teatro, canto, musica e avanspettacolo. Due parole che ogni attrice vorrebbe vicino al proprio nome, ma se a queste, aggiungiamo “anche meno’’ allora subentra, gioca e vince l’autoironia che mi permette ogni sera sul palcoscenico di sentirmi giovanissima, bellissima (anche meno) e bravissima (in gran segreto, anche di più).

Ciò si compie grazie al pubblico, nel sogno caldo e ospitale di una platea che mi accompagna in un viaggio di umorismo e divertimento senza tempo. “Specchio specchio delle mie brame”! se il pubblico sorride, sono bellissima (anche meno), ma se ride sono bravissima (anche di più).

A farmi compagnia in questo viaggio ci sarà: un’attrice (che sarei io, forse), un primo musicista-attore, un secondo musicista-attore, una sarta-attrice e cantante, un tecnico-attore, tutti sul palcoscenico e inclusi nella trama di uno spettacolo in prova, dove la protagonista (mi sono almeno riservata questo ruolo!) affronta i temi più disparati alternando battibecchi e creature divertenti, a serie allusioni e presenze.

Dopo aver ucciso la Signorina Silvani per non sentirne più parlare, massacrando di vecchiaia il suo ritratto, ho abbandonato il narcisistico modo dell’artista solitaria, scoprendo che la vera giovinezza si raggiunge in un determinato momento nella coralità della parola e del canto.

Dal momento in cui il pubblico varcherà la soglia del teatro, sarà accompagnato dalla festosità delle note che apriranno il sipario alla commedia. E poi vi abbracceremo di canti, di suoni, di parole; scenderemo dal palcoscenico per costringervi a dimenticare quello che vi affanna. E sarà il momento dell’avanspettacolo dopo che la grande cicciona, piena di cellulite, conquisterà il diritto ad interpretare un sensuale, adiposo, esilarante strip-tease, E poi, e poi, e poi… ma non vorrete mica che vi sveli tutti i segreti di quello che orgogliosamente posso chiamare non il “mio” ma il “nostro” spettacolo? Ci si vede in giro, senza impegno, ma col grande desiderio di esserci ancora una volta. Grazie.

Anna Mazzamauro.